Giontella Dr. Massimo

trattamenti e prestazioni

Il buon Funzionamento della muscolatura del tronco contrasta la progressione della osteoporosi vertebrale ma l’esercizio muscolare, spesso incontrollato, può causare pericolosi sovraccarichi sulla colonna vertebrale ed insorgenza di instabilità nel dorso curvo e nella scoliosi senile

Il Dr. Giontella ha messo a punto una serie di nuovi trattamenti manuali per l' artrosi  cervicale, le cervicobranchialgie e le sciatiche da artrosi e da ernia del disco, per l'osteoporosi, il dorso curvo e la scoliosi.

Il Dr. Giontella esegue inoltre trattamenti manuali per la patologia del piede.

I nostri trattamenti

Trattamenti cervicale, Firenze

I Trattamenti praticati dal Dr. Giontella, sono generalmente programmati in cicli di dieci sedute da ripetersi due volte l’anno. In tal modo si ottiene un controllo duraturo della funzionalità della muscolatura paravertebrale ed una prevenzione stabile degli aggravamenti; il paziente può svolgere una vita senza eccessive limitazioni pur nella consapevolezza dell’impegno semestrale che ha assunto nei riguardi della sua colonna vertebrale.

Trattamenti manuali nelle patologie vertebrali adulto-senili

Trattamento patologie del piede, Firenze

I trattamenti manuali della colonna vertebrale e della muscolatura del tronco, eseguiti senza alcun rischio per il paziente, perseguono i seguenti risultati:

- Migliorare la funzione di sostegno dei muscoli sulla colonna vertebrale.

- Migliorare gli scambi vascolari tra i muscoli,le ossa e le articolazioni.

- Contrastare la progressione dell'osteoporosi e del dorso curvo e le scoliosi sia dell'adolescente, sia senili

- Contrastare l’aggravamento della scoliosi in età senile, ripristinando la funzione di sostegno della muscolatura paravertebrale, spesso perduta all’improvviso nei pazienti anziani.

- Negli adolescenti affetti da scoliosi l'intervento manuale può risultare un efficacie aiuto nel trattamento con i corsetti ortopedici.

Share by: